Caldaie

Godersi il piacere del calore e del comfort e allo stesso tempo tagliare i costi energetici e rispettare l'ambiente?
Tutto questo è possibile grazie alle caldaie a biomasse che offrono inoltre un altro significativo vantaggio: la sicurezza dell'approvvigionamento. Perchè le biomasse sono materie prime rinnovabili che hanno un impatto ambientale pari a zero, in quanto non contribuiscono all'incremento dell'anidride carbonica presente nell'ambiente producendone la medesima quantità che le piante hanno prima assorbito per svilupparsi e che alla morte di esse tornerebbe nell'atmosfera attraverso i normali processi degradativi.

Caldaie a legna
I moderni impianti di riscaldamento a legna stanno ottenendo una crescente popolarità in quanto sono efficienti, ecologici e offrono un elevato comfort. Questo è dovuto soprattutto agli enormi progressi fatti nella tecnica, ma anche al fatto che la legna è uno dei combustibili più convenienti sul mercato.

Caldaie a pellets
In breve tempo l'utilizzo delle caldaie a pellets è diventato un sistema di riscaldamento popolare e ampiamente utilizzato. I sistemi di riscaldamento a pellets non sono solo ecologici ma, offrono anche elevatissimi livelli di comfort: possono avere un sistema di pulizia automatica, hanno un ridotto residuo di ceneri, sono programmabili e richiedono pochissimo impegno per la manutensione ordinaria.

Caldaie policombustibili
Sono caldaie che utilizzano diversi combustibili quali legna, pellets, cippato, sansa, mandorle, nocciole, noci, pistacchi, trucioli, cereali, e consentono di risparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento. La loro caratteristica principale è proprio quella della flessibilità che permette di poter scegliere tra i vari combustibili, quello più conveniente al momento, ma non si può trascurare la sempicità di utilizzo di questi prodotti, dotati di comandi di controllo intuitivi che le rendono utilizzabili da tutti.