Ecologia e combustione

Ecologia
Da tempo la sensibilità ecologica è diventata un vero e proprio stile di vita. La scelta della legna e del pellets è decisamente ecologica, in quanto la combustione di questi materiali consente una produzione di energia più pulita e rinnovabile rispetto a quella dei combustibili fossili. La legna, infatti, sprigiona l’energia che l’albero ha accumulato durante la sua vita, ricevendola dal sole attraverso la fotosintesi clorofilliana.
Combustione
La combustione avviene con la combinazione di due elementi: carbonio ed ossigeno. Una combustione corretta avviene grazie all’aria secondaria (aria che arriva dall’alto), che genera la cosiddetta post-combustione. In questo modo si ottiene un notevole aumento di rendimento e quindi un maggior risparmio, senza trascurare l’abbassamento delle particelle incombuste e l’emissione di monossido di carbonio. In più, l’anidride carbonica generata, viene riassorbita dalle piante grazie alla fotosintesi, che permette loro di vivere e svilupparsi, con la liberazione di ossigeno. In questo modo si chiude un ciclo realmente ecologico e rinnovabile.

La nostra azienda, dopo un'esperienza trentennale nel settore, ha selezionato tra le migliori aziende sul mercato per la produzione di stufe, camini e caldaie, quelle che assicurano i migliori rendimenti e le più basse emissioni di monossido di carbonio, dando così ai propri clienti la possibilità di scegliere in tutta tranquillità e con uno sguardo all'ambiente e al futuro di tutti noi.